Oggetti smarriti

Sono una persona distratta e non so quanti ombrelli mi sono persa in Italia.
 Da quando sono in Svizzera ho perso 3 oggetti e voglio raccontarvi come è andata a finire.

Uscendo dalla Clinica presso cui lavoro, dopo un turno di notte, vedo sulle scale esterne un piccolo portafoglio e penso, tra me e me, assomiglia proprio al mio. Lo raccolgo, lo apro e dentro ritrovo il ciondolo d'oro che stava nel mio portafoglio. Lo avevo perso, senza accorgermene e l'ho ritrovato....

Un'altra volta mi sono resa conto di aver perso una sciarpa a cui tenevo molto. Ricostruendo i miei movimenti ho ipotizzato di averla persa circa 10 giorni prima in un locale dove ero andata a donare il sangue. Sono andata lì giusto per togliermi il dubbio, la mia sciarpa era lì, appesa. Il locale era chiuso. Dopo alcune ricerche ho trovato una donna che ne aveva le chiavi. Ha interrotto quello che stava facendo e mi ha accompagnata al locale per permettermi di recuperare la sciarpa.

Un paio di giorni fa ho preso la metro, poi il tram e sono scesa alcune fermate prima...per fare un pò di movimento. Arrivata a destinazione mi sono resa conto di aver perso il mio impermeabile. In serata ho fatto una denuncia all'ufficio oggetti smarriti. Qualora l'avessero trovato, l'avrebbero portato alla fermata della metro vicino a casa mia. Servizio eccellente ma non gratuito: 20 Franchi. Li avrei pure pagati anche se l'impermeabile non li valeva perché esso aveva un valore affettivo per me.
Il giorno dopo ho rifatto lo stesso percorso. Mi sono ricordata che per alcuni minuti mi ero seduta su una panchina in un parco a prendere il sole.
Ebbene sì il mio impermeabile era lì...dove lo avevo lasciato
Ecco uno dei motivi per cui mi piace la Svizzera!

Commenti

Post popolari in questo blog

Risparmiare in Svizzera

Lavorare come ostetrica in Svizzera

Primi giorni a Zurigo